Sei in home page> le scuole> scuola secondaria di I grado> attività> un poster per la pace

Concorso Lions International

lions club internationalVenticinque alunni della scuola secondaria di I grado, guidati dall'insegnante di religione, don Marco Bottoni, e dall'insegnante di educazione artistica, professoressa Luisella Faimali, hanno raccolto l'invito del Lions Club Lodi Barbarossa.
Hanno partecipato al concorso internazionale che vede ogni anno 350.000 ragazzi di tutto il mondo impegnati nella creazione di un elaborato pittorico rispondente al tema di volta in volta proposto.
Quest'anno l'iniziativa, significativamente denominata "Un poster per la pace’", è dedicato al tema della pace e della civile convivenza tra i popoli.

Una giuria, composta da esperti d'arte, da docenti interni e da iscritti al Lions Club ha valutato i lavori. Solo la prima classificata ha ottenuto il passaggio al livello successivo, quello distrettuale.

Il poster di Noemi G. è stato selezionato per l'originalità, il merito artistico e la rappresentazione del tema di quest'anno. È una cascata d'acqua che si trasforma in un fiume dai mille colori, quelli che rappresentano la pace, e che travolge il mondo.
La giuria si è congratulata con Anna M. che si è classificata seconda, con Giada Maria A., giunta al terzo posto e con Sharandeef Singho R. che ha ricevuto una particolare menzione per la tecnica utilizzata.

Galleria fotografica

attività | home

mappa del sito - contatti
www.scuolalodivecchio.it - webmaster: Maria Luisa Bosi